Pa Kua Qi Gong Old Fu Style


NOVITA 2023-2024!

E’ la pratica energetica più potente ed efficace nell’intero panorama taoista.

Ha origine come applicazione delle teorie cosmologiche presenti nel più antico libro dell’umanità, “I Ching”  o “Il Libro dei Mutamenti”, che cataloga i fenomeni dell’Universo in gruppi di otto (questo era considerato un numero magico dagli antichi cinesi).

Fondato sui principi della trasformazione alchemica dell’Energia, con i suoi movimenti simbolizza gli Otto Trigrammi e gli Otto Animali, che permettono l’accumulo, la trasformazione e il circolo dell’energia nei meridiani energetici, risvegliando l’energia a spirale attraverso la camminata in cerchio, I Segreti del Drago.

E’ composto da tre set: due statici (Trigrammi e Animali) e uno dinamico (Camminata in cerchio), accompagnati da adeguate respirazioni e attitudini mentali.

Usato come Qi Gong in movimento rinforza articolazioni, tendini e legamenti garantendo elasticità anche in età avanzata, stimola gli organi interni ed una corretta circolazione sanguigna e linfatica.

In questo corso viene svolta la parte tradizionale taoista per la salute; è un primo approccio verso il Pa Kua Chang, l’arte marziale interna per eccellenza.